Come allenarsi d’inverno

Fare attività fisica all’aperto, in inverno, fa bruciare meglio e più calorie, a patto che si seguano delle giuste regole di alimentazione e ci dotiamo del giusto abbigliamento.
Correre al freddo aumenta il dispendio energetico perché, oltre alle calorie spese per compiere i movimenti della corsa, l’organismo avrà bisogno di energia extra per mantenere la giusta temperatura corporea.

Per continuare a praticare attività in queste condizioni dovrai, quindi, mangiare generalmente un pò di più, ma se utilizzi capi tecnici o magari ti alleni nelle ore più calde della giornata, non è certo che il tuo fabbisogno di cibo non debba aumentare di molto.

Mai come in questa stagione, per chi esce ad allenarsi, è fondamentale non saltare pasti. Sia che ti alleni la mattina presto, la pausa pranzo o prima di cena, trova il modo per nutrirti e ridare il giusto nutrimento al tuo fisico.

Per quanto riguarda l’abbigliamento orientarsi verso capi tecnici è la cosa migliore, ad esempio, avere un intimo che disperda il sudore, anziché assorbirlo, è un primo passo per non correre incontro a delle malattie stagionali.